Scatta il conto alla rovescia per il quarto round del Civ Supersport 600. Nel weekend, infatti, si correrà a Misano una delle tappe più importanti della stagione.
Armando Pontone, terzo in graduatoria generale, vuole rendersi artefice di un grande fine settimana per garantire continuità a quanto messo in mostra nell’ultimo atto del Mugello. Il pilota del Bike&Motor Racing Team è carico.
IDEE CHIARE – “A questo quarto round arrivo molto concentrato, al Mugello abbiamo fatto due bellissime gare. Peccato per le qualifiche in cui partivamo un po’ dietro, motivo per cui in questa occasione lavorerò molto per sfruttare al meglio gli pneumatici a disposizione per le qualifiche, visto che sono numerate le gomme a disposizione. La scelta della mescola sarà fondamentale”.
GARA IN NOTTURNA – “Ci sarà la novità di correre in notturna. Per me sarà la prima volta in assoluto, sono davvero curioso ed entusiasta di questa cosa. Non so se cambierà qualcosa nella guida, ma siamo consapevoli che il circuito sarà illuminato quasi a giorno. Sicuramente farà più fresco e gli pneumatici lavoreranno diversamente rispetto alle solite sessioni diurne. Nonostante conosciamo molto bene la pista, insieme al team lavoreremo sui vari assetti e sulle rapportature. Come ho già accennato, di notte non ci saranno le temperature calde come il giorno. Di conseguenza, la moto risponderà sicuramente in modo diverso, sia con le temperature del motore, sia con il consumo delle gomme”.
UNA STAGIONE TOP – “Onestamente non mi sarei mai aspettato ad inizio stagione di essere un protagonista del campionato. Parliamo della massima espressione del motociclismo in Italia, motivo per cui sono fiero del lavoro del team, del mio nuovo preparatore atletico Daniele Bellofatto e di tutti coloro che mi stanno supportando in questo progetto sportivo. Ne sono veramente orgoglioso e non smetterò mai di ringraziarli.
Grazie ai miei tifosi, il loro sostegno ora è fondamentale. Ringrazio DB trainer per il grande lavoro fisico, sto cercando di curare al meglio ogni minimo particolare. Infine, ringrazio la Bike & Motor, la Motorsportitalia e la P80asd con la DigitalUp che sono al mio fianco. Darò il massimo per tutti voi”.