Febbricitante attesa e tanta preparazione per il terzo round del National Trophy

Febbricitante attesa e tanta preparazione per il terzo round del National Trophy

È tutto pronto all’Autodromo InternazionaleEnzo e Dino Ferrari” di Imola per il terzo round del National Trophy. Nella categoria 600 Supersport, ovviamente, a rivestire un ruolo centrale ci sarà Armando Pontone.

Il pilota cassinate del Team Bike&Motor, reduce dall’esaltante esperienza del Mondiale Sbk, andrà a caccia di un risultato positivo per rimanere nei piani alti della classifica.

Al momento, infatti, riveste il secondo posto a quota 41 punti alle spalle di Marcheluzzo, primo a +4. Un distacco minimo che, ovviamente, richiede continuità in termini di prestazione. «Mi aspetto un fine settimana caldissimo – ha dichiarato “Pontonix” – e pieno di emozioni da un punto di vista sportivo. Personalmente, mi sono preparato al meglio ed insieme al mio team abbiamo preparato il weekend in maniera minuziosa, cercando di sistemare ogni dettaglio. Il fatto di aver gareggiato nel Mondiale Sbk mi ha consentito di acquisire maggior consapevolezza nei miei mezzi. Misurarsi con i migliori al mondo è normale che ti permetta di fortificare le tue capacità. È stata un’esperienza bellissima che, ne sono sicuro, avrà delle ottime ripercussioni sul rendimento nel National Trophy».

Per quel che riguarda la gara, sarà fondamentale rispettare un piano ben definito: «Il circuito di Imola – l’analisi di Pontone – è molto tecnico e guidato che presenta delle curve cieche, motivo per cui è richiesta una conoscenza approfondita per focalizzare bene tutti i punti più difficili. Sappiamo che serve preparare la moto in un determinato modo, ecco perché venerdì ci dedicheremo principalmente a questo aspetto che riteniamo fondamentale».

Guai, però, a parlare di obiettivi a lungo termine: «Preferisco mantenere i piedi per terra, come sempre darò il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Porsi degli obiettivi in questo momento non lo ritengo prioritario, mi sono imposto di ragionare step by step. Naturalmente, come dicevo in precedenza, ho consapevolezza delle mie potenzialità e della forza del mio team, ma voglio compiere un passo alla volta senza fare voli pindarici. Ringrazio come sempre la Motorsport e tutte le persone che mi stanno supportando, insieme alle realtà aziendali del territorio che sono al mio fianco. Un grazie speciale va a tutto lo staff DigitalUp e all’associazione Cotek8. In gara lotterò anche per tutti voi».

CONDIVIDI

Menu