Esordio a Misano: Campionato Italiano Velocità 2024

Esordio a Misano: Campionato Italiano Velocità 2024

Campionato Italiano Velocità 2024: preparativi e aspettative per l’esordio a Misano

“Finalmente questa settimana inizia anche il Campionato Italiano Velocità, che affronterò con grande entusiasmo con la Yamaha del team Bike e Motor. Tornare con loro mi dà una gran carica per questa nuova avventura tricolore. Conosco molto bene il team e porterò avanti il lavoro iniziato nelle ultime due gare dello scorso anno. Non vedo l’ora di scendere in pista per un campionato che si preannuncia entusiasmante è competitivo. Saremo, infatti, più di 40 piloti in pista. Una cosa incredibile, che dimostra come il livello della Supersport sia altissimo e come questo campionato goda di grande attenzione da parte di piloti e team. Ed io sono pronto alla sfida! Colgo l’occasione per ringraziare la P80asd e tutti i partner che hanno reso tutto ciò possibile” – Queste le prime parole di Armando Pontone, per l’esordio stagionale a Misano per il team Bike & Motor nella SS600 NG.

La lunga pausa invernale, infatti, sta ufficialmente per concludersi con l’inizio del Campionato Italiano Velocità 2024 sul circuito di Misano. Lo staff Bike & Motor Racing Team è pronto per la lotta. È stato un inverno fatto di lavoro e organizzazione per la squadra sportiva di Teramo, di nuovo pronta a battagliare in Supersport 600 NG con Armando Pontone. I test pre-stagionali hanno dato buoni segnali alla squadra, seppur in condizioni non del tutto ottimali causa pioggia. Lavoro e analisi dati per il pilota, atteso nelle prime prove libere per proseguire il lavoro di messa a punto. Le novità, e soprattutto le gomme, animeranno la stagione di Armando Pontone, alla sua seconda gara stagionale, considerando anche l’ottimo esordio di Portimao nel Campionato del Mondo Moto E.

Si prospetta un nuovo inizio anche nell’ambito del CIV per Armando, chiamato a continuare la tradizione di competitività e successo insieme al suo team. Dopo le prove libere di giovedì, il programma prevede ulteriori sessioni di prove libere e le qualifiche tra venerdì 5 e sabato 6 aprile, prima delle due gare programmate per le ore 14:40 di sabato 6 aprile e le ore 15:20 di domenica 7 aprile.

Entrambe le gare, sia quelle del sabato che della domenica, saranno trasmesse in diretta su Sky Sport. Il via alla Supersport 600 NG sarà dato alle 14:40 di sabato 6 aprile. Il programma televisivo è confermato anche per la giornata di domenica. Oltre a Sky, anche FedermotoTV trasmetterà in diretta le gare del CIV.

Inoltre, quest’anno sarà nuovamente offerta la possibilità ai Tesserati FMI di seguire l’intera stagione del Dunlop CIV in modo completamente gratuito.

Ulteriori aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui canali ufficiali del Team Bike & Motor Racing, su Instagram e Facebook.

CONDIVIDI

Menu