Armando Pontone: pronto a dar battaglia al GP d’Italia al Mugello

Armando Pontone: pronto a dar battaglia al GP d’Italia al Mugello

Questo weekend il Mugello ospiterà il Gran Premio d’Italia, un evento imperdibile per gli appassionati di motociclismo. E Armando Pontone è pronto a scendere in pista davanti al pubblico italiano, in sella alla Ducati V21 L del team Aruba Cloud MotoE.

Al Mugello non si dorme“. È la settimana del Gran Premio d’Italia, e sia il circus della MotoGP che quello della MotoE sono pronti a infiammare il circuito toscano.

Programma di Gara della MotoE al Mugello

Il weekend della MotoE inizia venerdì alle 8:30 con la FP1, seguita dalla FP2 alle 12:40. I tempi combinati delle due sessioni determineranno gli accessi diretti alla Q1 e alla Q2, previste per le 17:05.

Sabato sarà il giorno clou per il Mondiale MotoE, con due gare in programma. La Gara 1 partirà alle 12:15, subito dopo le qualifiche della MotoGP. Seguiranno le qualifiche della Moto3 e della Moto2, e infine la Sprint Race della MotoGP. La Gara 2, invece, si svolgerà dopo la Sprint Race della MotoGP, con lo spegnimento dei semafori previsto per le 16:10.

Orari TV:

  • Ore 12:10: Gara 1 MotoE
  • Ore 16:10: Gara 2 MotoE

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP e TV8.

Ma vediamo le dichiarazione di Armando Pontone: “Correre al Mugello è sempre una grande emozione. L’atmosfera è fantastica grazie al grande pubblico italiano. L’obiettivo è di continuare a lavorare bene e restare concentrati. Ringrazio il team e tutti coloro che mi supportano. Vi aspetto numerosi!”.

Eventi Collaterali

“Al Mugello non si dorme” non è solo uno slogan; numerosi eventi coinvolgeranno il pubblico durante tutto il weekend:

  • Sabato 1 giugno, dalle 16:30 alle 19:30, ci sarà una sessione autografi e incontro con i piloti della MotoGP, seguita da un DJ set con Hell Raton sul palco del Correntaio. Inoltre, ogni sera sarà animata da concerti e musica dal vivo.
  • Domenica 2 giugno, poi, il pubblico potrà assistere alla Hero’s Walk e alla Rider Fan Parade in pista prima dell’inizio delle gare, in un crescendo di emozioni. La griglia della MotoGP si colorerà del tricolore grazie all’esibizione delle Frecce Tricolori. Al termine della gara di MotoGP, la festa continuerà con un DJ set dal podio e l’iconica invasione di pista.

Vi aspettiamo al Mugello per vivere insieme un weekend indimenticabile all’insegna della passione per il motociclismo e l’innovazione sostenibile!

CONDIVIDI

Menu