Era un obiettivo prefissato alla vigilia della gara ed è riuscito a centrarlo in pieno.
Armando Pontone, portacolori della Yamaha del Team Bike e Motor, ha conquistato il secondo posto nella gara del National Trophy 600, disputatasi a Misano Adriatico, portandosi secondo in classifica, a soli tre punti dal leader.
Un weekend ricco di soddisfazioni per il pilota cassinate, che lo racconta con grande entusiasmo.
ARMANDO PONTONE: “II Weekend è iniziato bene sin dalle prove, complice la sempre maggiore confidenza che sto prendendo, con il passare del chilometri, con la mia nuova moto. Dopo il terzo posto e la prima fila sulla griglia di partenza, ho iniziato in gara un bel duello con il mio rivale Farinelli, fatto di numerosi sorpassi reciproci. Al settimo giro, in una fase nella quale lo seguivo a ruota, ho notato che la sua moto cominciava a fare del fumo. Improvvisamente è esploso il suo motore ed io e la mia moto, in pieno rettilineo ad oltre 290 km/h, siamo stati inondati da una getto d’olio. Ho avuto un po’ di spavento, ma sono riuscito a riprendermi molto in fretta, tanto da riuscire anche nelle successive fasi a guadagnare sul leader della gara.
All’ultimo giro, dando il tutto per tutto avrei potuto tentare l’aggancio al leader, ma avrei rischiato veramente troppo, ho fatto due calcoli e mi sono accontentato di un secondo posto certo, piuttosto che di un primo divenuto a quel punto molto incerto.
Voglio dedicare il mio podio ai miei sponsor che, nonostante la difficile fase economica dovuta alla pandemia, mi sono rimasti vicini, cosa non scontata di questi tempi, e mi hanno permesso di disputare questa stagione agonistica. Ora aspettiamo solo il prossimo appuntamento con il National Trophy che si terrà ad Imola dal 4 al 6 settembre con doppia gara”.